

ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”
Priorità di investimento 3 (C) “Sostenere la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi”
Obiettivo specifico 3.1 “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo”
Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”
Sub-Azione A “Settore Manifattura”
Nuova calibratrice levigatrice automatica
La Legnomed s.a.s. di Martinello Diego & C., da anni opera nel settore della produzione di pavimenti stratificati decorativi in legno. L’Azienda è fortemente proiettata a garantire al cliente finale prodotti all’avanguardia e di qualità, per questo la direzione insieme al team di tecnici ha deciso di introdurre all’interno della società, una nuova calibratrice levigatrice automatica , in grado di apportare significativi miglioramenti all’interno del processo produttivo aziendale. I vantaggi che si avranno saranno molteplici, quali: possibilità di gestire lavorazioni dimensionalmente maggiori, elevata velocità nella realizzazione del prodotto e modularità, in quanto permetterà di effettuare lavorazioni sul legno atte a soddisfare ogni esigenza di design. Questa peculiarità garantirà alla Legnomed la possibilità di lavorare su produzioni, fortemente personalizzate, create attorno alle necessità del committente ed inoltre permetterà all’azienda di aprirsi a nuovi mercati esteri.
Il sostegno pubblico concesso ammonta a € 45.827,70.


ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”
Obiettivo specifico “Incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”
Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”
ASSISTENZA AZIENDALE strategica finalizzata al Business Development Internazionale
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento:
POR – Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” parte FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020
La Legnomed sas di Martinello D. & C. ha avviato un’attività di pianificazione strategica finalizzata allo sviluppo di un piano di internazionalizzazione volto ad acquisire nuove quote su mercati ad alta capacità di spesa. Tale progetto è svolto per un’effettiva penetrazione commerciale, e soprattutto strutturando lo sviluppo su reti commerciali, individuando partner esteri con cui abbiamo avviato delle collaborazioni.Progetto concluso in data 20.07.2021
La spesa è stata ridimensionata rispetto al progetto iniziale “causa Covid”.
Importo Totale Rendicontato: 20.777,00
Sovvenzione richiesta € 8.310,80